Indonesian Diversity: 3 designer indonesiane alla NYFW

Vivi Zubedi, Suedeson by Kimberly Tandra e Coreta Louise sono le protagoniste della sfilata collettiva Indonesian Diversity, uno show pensato con l’obiettivo di promuovere l’artigianalità della loro patria comune, l’Indonesia.

Vivi Zubedi, una veterana della New York Fashion Week, ha presentato una collezione cross-culturale, mescolando suggestioni marocchine, ispirate alla bellezza della città di Marrakech, con le sagome tipiche del Wayang, una forma teatrale della tradizione indonesiana.

Con Nucleus, la collezione Primavera/Estate 2019 di Suedeson, la stilista Kimberly Tandra accosta dettagli in pelle, copricapo audaci, batik e maniche a campana oversize a dettagli cuciti a mano, trasformando ogni pezzo nel racconto delle fondamentali esperienze personali della designer. La pelle delle giacche mostra il suo lato delicato nel contrasto con la seta, il cotone e l’organza declinati nei toni del nero, del rosso e del beige.

Il batik indonesiano e la seta dipinta a mano della collezione primaverile di Coreta Louise diventano metropolitani grazie allo stile tagliente e alla gamma naturale dei colori che attraversano le creazioni in passerella. Il taffetà e l’organza dei kimono e degli abiti monospalla, le sfumature del marrone, del terracotta e del blu notte accese dalle tonalità dorate descrivono il Tropical Heaven della designer.

Source:Junglam

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *